VERSO IL FUTURO

Questa sezione è curata dal dr. Mario Rizzi che ti invita a visitare il suo sito www.viveremeglio.org a cui vengono fatti i collegamenti di questa pagina. In detto sito troverai tante idee gratuite per una vita migliore: alimentazione, psicologia, tecniche di studio, relax, meditazione, religione, cure naturali, offerte di lavoro, prestito tra persone, truffe in Internet e molte altre informazioni di pratica utilità).
Si cercano in realtà le vie del progresso, del benessere e della salvezza sopratutto fuori di noi, e non già nel miglioramento di quello che noi stessi siamo, dei nostri modi di pensare e di agire. L'uomo moderno è capace di trasformare tutto, ma dimentica di sviluppare se stesso. Se la causa prima ed ultima del malpasso in cui ci troviamo è dunque dentro di noi, resta parimenti nelle nostre mani la possibilità di ristabilire il nostro equilibrio interiore e con esso un'armonia feconda nel nostro cantuccio di universo. Sì, il problema sta dentro di noi, non fuori di noi. È dunque dentro di noi che dobbiamo trovare la soluzione e la via della nostra salvezza terrestre (Peccei, "Cento pagine").

E conoscerete la verità; e la verità vi farà liberi
(Gesù in Giov 8:32).

PRESENTAZIONE

Questo percorso è costato molto lavoro, perché il materiale proposto è assolutamente particolare e, purtroppo, vi sono talmente tante informazioni che il voler fare una scelta intelligente non rappresenta certo una cosa facile. Navigando in Internet potrai trovare moltissimi siti che parlano di questi argomenti, lo conferma il fatto che una ricerca con "2012", fatta in www.google.it, produca più di 250.000.000 risultati.

Vi è però un problema, queste informazioni mancano di un filo conduttore, che le leghi e strutturi facendo in modo che siano accessibili a tutti e le domande suscitate trovino una risposta soddisfacente.

Quanto qui proposto è stato strutturato in modo da fornire un'idea generale con la possibilità di vari approfondimenti. Ci auguriamo che questa ricerca possa fornire quella conoscenza che permette di affrontare il futuro in modo fiducioso e sereno.

Prima della ricerca specifica sul futuro abbiamo pensato di proporre una visione dell'evoluzione dell'uomo e del suo destino, come viene proposta dalle varie Scuole di saggezza (Esoterismo, Rosacroce, Teosofia, ecc.). Per concluderla abbiamo pensato di utilizzare un'intervista a Ervin Laslo, uno dei primi rappresentanti nello studio della filosofia dei sistemi e della teoria generale dell'evoluzione.

Secondo Laszlo, noi siamo oggi conivolti in una delle più profonde, e certamente più veloci, trasformazioni della storia dell'umanità. Infatti quasi tutti gli aspetti e le attività della vita umana saranno sempre coivolti da meccanismi globali, da mercati globali, e informazioni che circolano in un sistema globale. Per poter continuare a vivere sarà perciò necessario conformarsi alle nuove condizioni con un diverso modo di agire e di pensare. Per leggere l'intervista clicca qui.

Inizieremo la ricerca sul futuro con una panoramica che comprende sia le profezie più conosciute, sia qualche informazione sulla situazione attuale. Infatti, anche se non fa piacere ammetterlo, siamo in presenza di varie emergenze che parrebbero validare le profezie citate. Ciò che più lascia colpiti è il fatto che i media non parlano affatto di questi incombenti problemi, quando tutti li dovrebbero conoscere e prendersi la loro eventuale parte di responsabilità.

Procederemo dando informazioni sul 2012 e l'Ascensione globale o collettiva; sul come vengano ricevuti i messaggi correlati a tali eventi, e come sia necessario discernere tra le varie informazioni che ci vengono fornite. Per facilitare la comprensione di questi argomenti, piuttosto insoliti, dovremo precisare alcune cose che, purtroppo, hanno creato molti dubbi e confusioni. Tra esse la differenza tra religione e spiritualità, e come la mente non sia localizzata nel cervello... anzi, non ha affatto un suo luogo dove risiedere. Analizzeremo anche come la spiritualità faccia parte della natura dell'uomo, e come la sua conoscenza dovrebbe essere considerata cosa della massima importanza.

Daremo anche alcuni suggerimenti pratici sul come sopravvivere ad una eventuale catastrofe e forniremo un elenco di materiale per approfondimento. Il tutto nella speranza di agevolarti mentre affronterai questi processi di cambiamento a livello personale e planetario.

Ci auguriamo che quanto esposto possa esserti utile... Buona lettura!

SOMMARIO
Prima parte: Premesse varie
Seconda parte: Siamo già in una situazione di emergenza
Terza parte: Suggerimenti per il cambiamento in atto
Quarta parte: Verso il 2012
Quinta parte: Comprendere l'Ascensione globale
Sesta parte: Invocazioni e rituali
Settima parte: Materiale per approfondimento
Ti invitiamo a visitare i nostri siti:

www.viveremeglio.org/studiofacile.htm (moltissime risorse per gli studenti: tecniche di studio, dizionari e traduzioni online, alloggi, appunti, tesi, suggerimenti per gli esami, curriculum vitae, ecc.).
www.viveremeglio.org/0_futuro/0_futuro.htm (esame della situazione attuale, bambini indaco, varie profezie sul futuro, cosa ci aspetta nel 2012, conoscere il calendario Maya e cos'è l'Ascensione globale).
www.procaduceo.org (ricerca delle cause profonde delle malattie e come curarle naturalmente).
www.laviadelcuore.eu (la salute dal punto di vista olistico).
www.medicinaenergetica.org (conoscere le energie e gestirle per una buona salute).
www.studirosacrociani.com (risposte logiche relative al perché dobbiamo nascere, soffrire e morire).
www.web-facile.org (un sito per usare meglio il computer e conoscere Internet).
www.lacasettaverde.com (un Bed & Breakfast nella verde Brianza, tanta pace e massima privacy).
www.tarocchi-gratis.net (Tarocchi - Cartomanzia con i tarocchi gratis - La storia dei Tarocchi ed i metodi di lettura delle carte).

Disclaimer

Il sito "www.larepubblica.it" provvede dei links ad altri siti e dei testi tratti da altri siti come servizio per coloro che possono essere interessati a tali informazioni. Pertanto, quando usate un link esterno per accedere ad un altro sito Web, lo fate a vostro rischio esclusivo, ed il sito "www.larepubblica.it" non potrà essere ritenuto responsabile nei riguardi dell'accuratezza o l'affidabilità delle informazioni che vi troverete e tantomeno per la qualità dei servizi o dei prodotti proposti in tale sito.

Il sito "www.larepubblica.it" provvede questi links solo come mezzo conveniente di informazione e la loro inclusione non implica che egli si assuma la responsabilità per il contenuto o l'utilizzo di tali siti.